• +39 02 2404370
  • info@finacosimogroup.it

    Fina Cosimo - La precisione è il nostro campo

    La Storia
    Nel lontano 1963 nasce nel milanese in una piccola officina per impianti industriali la FINA COSIMO S.r.l., che dopo pochi anni inizia la sua evoluzione nel collaudo delle bombole, di cui sarà poi il suo principale lavoro.

    Partendo da questa piccola officina che si occupava di realizzare tubazioni di impianti a vapore, tubazioni  per Oleodinamica, e carpenteria per la costruzione di vibrovagli per fonderia e di montaggio forni di raffinazione, si aggiungevano altre lavorazioni inerente alla costruzione di attrezzature per il trasporto di gas compressi e liquefatti, per aggiungere poi il collaudo delle bombole.


    Da più di 50 anni la ditta FINA COSIMO S.R.L. si occupa di collaudo di bombole per gas compressi liquefatti e disciolti, progettazione costruzione e vendita di impianti per gli apparecchi a pressione, tipo pacchi bombole per gas compressi, liquefatti e disciolti CGEM, veicoli batteria, cestoni porta bombole e realizza impianti di frazionamento gas.

    La Conquista dei Consensi
    Con la passione costante del proprio lavoro, la FINA COSIMO S.r.l. s’impegna giorno dopo giorno a seguire una una vasta clientela di ossigenisti in tutta Italia ed in tutta Europa, in grado di soddisfare con precisione e celerità tutte le richieste acquisite. 
    La FINA COSIMO S.r.l. ha saputo conquistare negli anni l’attenzione delle più importanti Società Ossigenistiche che operano nel settore, avviando insieme un percorso di crescita e collaborazione continua.

    I nostri principali clienti (in ordine casuale) sono: Air Liquide, Sapio, Sol, Siad, Rivoira, Sico, Linde, Eurogas, Itac , Eni, Tenaris.

    La Fina Cosimo S.r.l. ha ottenuto la Qualifica di gestione qualità nel 1995 con certificato N° 00506-95 AQ-MIL_SINCERT, secondo normativa  UNI EN ISO 9002.
    Ed ha conseguito nel 2000, la certificazione del proprio sistema di gestione Qualità secondo normativa UNI EN ISO 9001-2000.